baci di Dama
Il biscotto della tradizione piemontese
Un’antica ricetta tradizionale unita a materie di alta qualità. Un’unione che racconta un territorio e i doni della sua terra: il Piemonte.
Due friabili biscottini con nocciola Piemonte IGP e Burro si incontrano in un croccante bacio di cioccolato fondente.
Possono essere gustati da soli, con un buon caffè, tè caldo e freddo o in abbinamento a vini dolci e aromatici.
I baci di dama Valerio Volpe Pasticceria e Sfizi sono prodotti con:
- Cioccolato fondente Belga 70%
- Nocciola Piemonte IGP
- Burro delle alpi piemontesi
- Farina di grani italiani
Un’esperienza di gusto unica:
- Pasta frolla friabile: La base dei Baci di Dama è una squisita pasta frolla preparata con pregiata farina di Nocciole Piemonte IGP accuratamente selezionate e tostate e Burro Piemontese di filiera controllata e certificata ottenuto esclusivamente da panne fresche di centrifuga da latte 100% italiano. Il risultato è un biscotto friabile e delicato che si scioglie in bocca ad ogni morso.
- Cuore croccante di cioccolato fondente Belga: Un goloso strato di cioccolato fondente di alta qualità unisce le due calotte, creando un contrasto irresistibile tra la dolce friabilità della frolla e la croccantezza del cioccolato.
- Un connubio perfetto: L’incontro tra la nocciola tostata e il cioccolato fondente dà vita a un’esplosione di sapori che delizierà il tuo palato. La dolcezza delicata della nocciola si amalgama perfettamente con l’intensità del cioccolato, creando un’armonia di gusto che conquista al primo assaggio.
Più che un semplice biscotto, un’opera d’arte!
I Baci di Dama alla Nocciola non sono solo un semplice dolce, ma un’opera d’arte culinaria la cui forma iconica, ricorda due labbra delicatamente accostate, un simbolo di amore e tradizione.